Top

AREA FAQ

  • E’ obbligatorio il libretto impianto per la caldaia a gas/gpl? Sì, per tutte le caldaie a gas/gpl è necessario un libretto impianto dove verranno registrate tutte le manutenzioni e i controlli di efficienza energetica.
  • E’ obbligatorio il libretto impianto per la stufa a pellet/legna? Sì, per tutti i prodotti a biomassa legnosa è necessario un libretto impianto dedicato quando la somma delle loro potenze al focolare è maggiore di 5 KW.  Non è invece richiesto per questo tipo di apparecchi il controllo dell’efficienza energetica.
  • E’ obbligatorio il libretto impianto per il climatizzatore estivo/pompa di calore? Sì, per tutti i condizionatori estivi/pompe di calore indipendentemente dalla loro potenza è necessario un libretto impianto dedicato dove verranno registrate le manutenzioni.  L’efficienza energetica è obbligatoria solo per i condizionatori estivi/pompe di calore con potenza maggiore di 12 KW.
  • Quando devo devo fare la manutenzione della caldaia? La manutenzione ordinaria dell’apparecchio va eseguita come indicato dal manutentore/installatore sul libretto impianto alla scheda 11.0.1. Quando fai eseguire la manutenzione dal tuo manutentore di fiducia accertati che provveda alla registrazione del libretto impianto su CIRCE e successivamente al suo aggiornamento.
  • Dove trovo il codice catasto? Il codice catasto è riportato in alto a sinistra su ogni pagina compilata del libretto.
  • Dove trovo il codice chiave? Il codice chiave è riportato alla scheda 1 del libretto impianto, in basso a sinistra.
  • E’ OBBLIGATORIO stampare il libretto? Non è obbligatorio stampare il libretto impianto, può essere semplicemente conservato su supporto informatico e stampato solo in caso di controllo da parte di un verificatore della Regione Veneto. In quanto manutentore di fiducia vi consigliamo di stamparlo al fine di essere sempre aggiornati.

 

SE NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI, SCRIVICI A: info@calorclima.it