Top

D.P.R. 74/2013

Il 12 Luglio 2013 è entrato in vigore il D.P.R. 74/2013: “Regolamento recante definizione dei criteri generali di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari”.

 

Le principali NOVITA’

  • Nuovi Libretti di Impianto in vigore dal 1° Giugno 2014
  • Nuovi Rapporti di Controllo in vigore dal 1° Giugno 2014 che dovranno essere trasmessi in via telematica al catasto Regionale degli impianti termici, a partire dalla sua attivazione che avverrà con specifico provvedimento di Giunta da adottarsi probabilmente entro il corrente anno.
  • Controllo e manutenzione ordinaria degli impianti è da farsi con la periodicità indicata nel libretto di uso e manutenzione o da quella prescritta dal manutentore della caldaia
  • Controllo di efficienza energetica è da effettuare su tutti gli impianti di riscaldamento invernale di potenza maggiore di 10 KW e sugli impianti di climatizzazione estiva maggiore di 12 KW e va eseguito con periodicità di 1, 2, 3, 4 dipendente dal tipo di impianto, dalla potenza utile nominale e dal combustibile.

Il nostro team è a disposizione per eventuali chiarimenti normativi!!!