I nostri servizi di manutenzione, riparazione e assistenza per caldaie, climatizzatori e sistemi ibridi
CALORCLIMA
Manutenzione ordinaria con controllo di efficienza energetica
Ogni anno è buona regola eseguire la manutenzione della caldaia. Si tratta di una manutenzione ordinaria che prevede la pulizia delle parti interne e il controllo dell’efficienza energetica che comprende anche l’analisi del rendimento di combustione (che deve essere in linea con i riferimenti normativi) e la prova di tenuta dell’impianto. Al termine della manutenzione il nostro tecnico compilerà il rapporto di efficienza energetica che deve essere conservato anche dal responsabile dell’impianto.
Assistenza tecnica impianti solari
Quando all’impianto di riscaldamento è abbinato un impianto solare è necessario monitorare periodicamente il valore del PH e la pressione dell’acqua. A volte per riportare la pressione dell’impianto ai valori di massima efficienza è necessario che il tecnico qualificato aggiunga all’impianto il liquido solare (o glicole solare).
Assistenza tecnica impianti solari
Quando all’impianto di riscaldamento è abbinato un impianto solare è necessario monitorare periodicamente il valore del PH e la pressione dell’acqua. A volte per riportare la pressione dell’impianto ai valori di massima efficienza è necessario che il tecnico qualificato aggiunga all’impianto il liquido solare (o glicole solare).
Guasti e riparazioni del generatore
In caso di guasto le operatrici del nostro ufficio sapranno guidarvi telefonicamente per risolvere il problema, se siamo di fronte ad un guasto semplice questa opzione è risolutiva. Se si tratta di un guasto complesso il nostro tecnico verrà personalmente a verificare la causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento o condizionamento. Nel caso in cui sia necessario sostituire dei componenti i nostri tecnici utilizzeranno solo ricambi originali per garantire la massima compatibilità e la massima efficienza del prodotto.
Registrazione del libretto impianto sul catasto elettronico
Le nuove disposizioni normative impongono la registrazione della manutenzione ordinaria e straordinaria nel Catasto impianti regionale. Se non viene effettuata la registrazione il responsabile dell’impianto può incorrere in sanzioni economiche (anche elevate). CalorClima è abilitata per operare sui catasti elettronici di Veneto (CIRCE), Emilia-Romagna (CRITER) e Lombardia (CURIT).
Registrazione del libretto impianto sul catasto elettronico
Le nuove disposizioni normative impongono la registrazione della manutenzione ordinaria e straordinaria nel Catasto impianti regionale. Se non viene effettuata la registrazione il responsabile dell’impianto può incorrere in sanzioni economiche (anche elevate). CalorClima è abilitata per operare sui catasti elettronici di Veneto (CIRCE), Emilia-Romagna (CRITER) e Lombardia (CURIT).
Trattamento acqua impianti di riscaldamento
All’interno degli impianti di riscaldamento transitano tutte le impurità presenti nell’acqua. Incrostazioni calcaree e fenomeni di corrosione sono all’ordine del giorno e possono causare un calo delle prestazioni dell’impianto e la rottura dello scambiatore termico. Per mantenere efficiente l’impianto e i suoi componenti è sufficiente purificare l’acqua dalle impurità come è anche indicato dalla normativa di riferimento.
Se vuoi verificare la qualità dell’acqua, i nostri tecnici sono a disposizione per svolgere un’analisi accurata dell’acqua che circola nell’impianto per verificare se è necessario effettuare il trattamento.
Convalida ed estensione garanzia del prodotto
Dopo aver installato la caldaia o il sistema ibrido è necessario eseguire il collaudo convalidando la garanzia del prodotto o dei prodotti. In questo momento è possibile estendere la garanzia dei ricambi fino a 5, 6 o 10 anni per i marchi aderenti e di cui siamo centro assistenza. Questo consente di limitare le spese impreviste causate da guasti o malfunzionamenti anche dopo i 2 anni di garanzia previsti dalla legge. Accedere a questa opportunità è molto semplice, è sufficiente attivare un contratto di manutenzione programmata. Visita la nostra sezione dedicata ai contratti per maggiori informazioni.
Convalida ed estensione garanzia del prodotto
Dopo aver installato la caldaia o il sistema ibrido è necessario eseguire il collaudo convalidando la garanzia del prodotto o dei prodotti. In questo momento è possibile estendere la garanzia dei ricambi fino a 5, 6 o 10 anni per i marchi aderenti e di cui siamo centro assistenza. Questo consente di limitare le spese impreviste causate da guasti o malfunzionamenti anche dopo i 2 anni di garanzia previsti dalla legge. Accedere a questa opportunità è molto semplice, è sufficiente attivare un contratto di manutenzione programmata. Visita la nostra sezione dedicata ai contratti per maggiori informazioni.
Dal 15 Ottobre al 15 Aprile
Siamo reperibili per le urgenze di sabato per tutto il giorno e nei giorni di apertura straordinaria che variano in base alle festività nel corso dell’anno. Per richiedere il servizio è sufficiente contattarci lasciando un messaggio al numero +39 0425 471584 o compilando il contact form nella pagina contatti, o inviando una email a info@calorclima.it. Ti richiameremo subito per valutare il guasto e se necessario il nostro tecnico interverrà in loco. Nella pagina contatti puoi sapere subito quali sono i giorni di apertura straordinaria.
Dal 15 Ottobre al 15 Aprile
Siamo reperibili per le urgenze di sabato per tutto il giorno e nei giorni di apertura straordinaria che variano in base alle festività nel corso dell’anno. Per richiedere il servizio è sufficiente contattarci lasciando un messaggio al numero +39 0425 471584 o compilando il contact form nella pagina contatti, o inviando una email a info@calorclima.it. Ti richiameremo subito per valutare il guasto e se necessario il nostro tecnico interverrà in loco. Nella pagina contatti puoi sapere subito quali sono i giorni di apertura straordinaria.